Rete Antimafie Martesana APS nasce nel 2017 come un gruppo informale, costituito da soggetti provenienti da diversi comuni della Martesana, accomunati dal desiderio di raccogliere e raccontare la parte di storia del loro territorio legata ad attività mafiose.
Successivamente formalizzatosi come associazione, collabora con scuole, amministrazioni e altre realtà dei 29 comuni dell’area della Martesana al fine di informare e denunciare.
Le principali attività svolte dai volontari

Ricerca
Rete Antimafia si impegna a denunciare l’operato della Mafia sul territorio della Martesana. Questo obiettivo è reso perseguibile dall’attività di ricerca e preparazione di materiale divulgativo svolta dai volontari. Collabora con noi per la realizzazione di dispense sulle vittime innocenti delle Mafie e Mappature di Beni Confiscati alle Mafie in Martesana, attraverso attività di ricerca, verifica dati, rielaborazione e preparazione del materiale divulgativo.

Organizzazione di eventi
Rete Antimafie Martesana organizza sul territorio attività di promozione e sensibilizzazione al fine di far conoscere alla cittadinanza la sua mission e ricerche. Collabora con noi e partecipa all’organizzazione di eventi sul territorio.
