CAV 

Centro di Aiuto alla Vita

Il CAV di Melzo è nato nel 1986 e persegue, come fine principale l’aiuto per un’accoglienza incondizionata della vita, la prevenzione dell’aborto volontario e la promozione di una procreazione generosa e responsabile. Tutto questo nella consapevolezza della dignità della persona umana dal suo concepimento fino alla morte naturale.

Il CAV Promuove la cultura della vita attraverso incontri nelle Parrocchie, negli Oratori e nelle scuole

Centro di Aiuto alla Vita
Via Martiri della Libertà 5
20066 Melzo (MI)

Il CAV è nato per accogliere, ascoltare, aiutare specialmente mamme che vivono una gravidanza che giudicano difficile e problematica.

Le principali attività svolte dai volontari

Segreteria

Per noi è fondamentale che le mamme si sentano accolte e guidate sin dal primo momento in cui si avvicinano alla nostra realtà. Collabora con noi per la gestione delle attività di segreteria, potrai accogliere le mamme, controllare loro i documenti, effettuare le registrazioni necessarie e prendere gli appuntamenti

Colloqui

Crediamo che sia fondamentale ascoltare le mamme per comprendere i loro bisogni e poterle rindirizzare verso i servizi di cui hanno più bisogno in maniera efficace. Collabora con noi, segui un corso di formazione e diventa Operatrice CAV. Potrai colloquiare con le mamme e offrire loro l’aiuto necessario.

Supporto bimbi

Come CAV siamo vicini ad una mamma a 360 gradi, aiutandola nei momenti di bisogno. Collabora con noi e partecipa alle attività di supporto bimbi, potrai accudire i bambini mentre le loro mamme sono impegnate nel colloquio.

Distribuzione

Il CAV si occupa di raccogliere materiale (vestiario e oggettistica) da ridistribuire alle famiglie in difficoltà. Collabora con noi nella gestione del magazzino e nella distribuzione .

Vorrei saperne di più

Leggi l'Informativa sulla privacy

Torna su